Nell’ambito dei progetti di marketing relazionale la carta fedeltà rappresenta lo strumento per l’identificazione del cliente e di riflesso per la partecipazione al programma di fidelizzazione (loyalty program).

Il classico programma di fidelizzazione richiede che il cliente all’atto del pagamento esibisca la sua card per consentire al sistema informatico che governa le casse del punto vendita di riconoscerlo e implementare le logiche previste.

ShoppOn si inserisce in questo processo come soluzione premiante.

Tipicamente il software che gestisce le casse dei punti vendita è in grado di gestire l’accumulo dei punti con un dettaglio che può arrivare fino al singolo prodotto acquistato ma manca della parte di rewarding. Spesso la catene di supermercati optano per una soluzione offline quando una soluzione full digital potrebbe consentire un maggiore coinvolgimento dei consumatori. ShoppOn si può integrare, grazie ai suoi web service, al sistema casse e ricevere in tempo reale i punti guadagnati del consumatore che può spenderli sul catalogo premi.

In questo modo il coinvolgimento e le fedeltà del cliente può essere ulteriormente stimolata grazie bonus assegnati in caso di più spese nello stesso mese, più spese presso diverse insegne e così via.

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